Life/Mental Coach

Paolo Guerrieri Mental Coach

DESCRIZIONE

Mi chiamo Paolo Guerrieri e nel lontano 2014 mi sono avvicinato agli studi di Programmazione Neurolinguistica e Coaching, mettendo nel mio “portafoglio” diverse specializzazioni e lauree (sul mio sitoweb potete consultare una parte degli attestati).

Oggi, la mia passione e l'obiettivo della mia vita sono il coaching e il dare alle persone un supporto di mental coaching in ambito Life (privato/residenziale), Business (lavorativo) e Sportivo.

Cercando di non dimenticare che prima di tutto sono un Marito e un Padre, mi piace un approccio dinamico alla vita.
Insieme a mia moglie, abbiamo e gestiamo un Bed & Breakfast a Varese.
Da parte mia ho lavorato per molti anni come imprenditore vendendo macchinari per l'industria siderurgica in tutto il mondo.
Entrambi i lavori mi hanno aiutato e mi aiutano ancora a entrare in contatto con molte culture, lingue e persone diverse. Queste esperienze hanno fatto nascere in me la curiosità, prima, e la passione poi, di studiare sempre di più le personalità, diventando poi una sorta di esperto.

Oggi nella mia professione di Mental Coach utilizzo regolarmente l'approccio dell'Enneagramma come strumento di autovalutazione per portare il mio Coachee a sperimentare e prendere coscienza di dove si trova e dove potrebbe andare, e mostrargli che il cambiamento è possibile, senza necessariamente angoscia, stress e privazione.

Certo di vedervi e sentirvi presto e di condividere esperienze ed obiettivi,

Vi porgo Distinti saluti,

Paolo Guerrieri
In qualità di Coach professionista opero ai sensi della legge 4 del 2013 e seguo le direttive della norma UNI 11601 e del codice etico di ICF Italia.

Cos'è il coaching

Il coaching oggigiorno è ancora sconosciuto o frainteso da molti. Il termine è spesso usato come sinonimo di trainer, spesso confuso con mentoring o tutor. Inoltre possiamo trovare diverse declinazioni connesse al coaching, come voice coach, rider coach (allenatore vocale, allenatore pilota) fino ad arrivare a life coach, business coach, sport coach, mental coach. Riguardo a quest'ultimi tipi di coaching possiamo trovare diversi approcci, a seconda degli studi e dei percorsi sostenuti dal coach, che possono essere più spirituali o più pratici, agendo come guida attraverso domande e tecniche di domanda.
Ad ogni modo ciò che conta sapere è che un Mental Coach, pur affrontando nel suo percorso anche studi di psicologia, non è uno psicologo, né un medico, ma un professionista che ha portato a termine studi atti a portare le persone ad avere consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità. Non è inteso per curare patologie, ma come facilitatore ed acceleratore nel raggiungere obiettivi tramite il problem solving strategico.
Dal momento che i suoi studi e la sua formazione mirano alla mente, indipendentemente che si sia nell'ambito business, vita o sport, un Mental Coach aiuterà il cliente a trovare le sue potenzialità, le sue risorse utili a strutturare una soluzione per raggiungere un obiettivo.
Aiuterà il cliente (Coachee), passo dopo passo, dalla formulazione e comprensione del corretto obiettivo, all'organizzazione di un corretto piano d'azione, col supporto di tecniche e metodiche scientificamente provate, fino al raggiungimento del risultato finale, ottenuto con le risorse del soggetto stesso.

Modalità servizio:

Il coaching può essere effettuato sia in presenza presso il mio studio a Varese sia online tramite piattaforma Zoom o Skype.
Il primo contatto avverrà via telefono o tramite una breve videochiamata su zoom per comprendere la richiesta e dare modo ad entrambi, Coach e cliente, di scegliere se il percorso di coaching è lo strumento corretto.
Il primo breve contatto telefonico conoscitivo è gratuito e avrà una durata limitata di massimo 10/15 minuti.
Il passo successivo sarà quello di iniziare con le sessioni di coaching vere e proprie.
Ogni sessione avrà una durata tra i 45 e i 55 minuti.

Tipologie di servizio offerti:

• Life Coaching (privato/residenziale)
• Coaching Sportivo
• Business Coaching (lavorativo)
• Corsi di Formazione in ambito business
• Percorsi di Coaching di Gruppo con il metodo dell’Enneagramma.

Le attività di coaching, corsi e percorsi sono tutte esclusivamente su appuntamento.

© 2024 Progroup-nsp-polizia.it. All Rights Reserved. - CREDITS -
CONCESSIONARIA AUTORIZZATA CONVENZIONI: PRO GROUP DI MUFFOLINI DARIO SERGIO Via Fabio Filzi, 3 - 20092 - Cinisello Balsamo P.IVA: 10049450967 Tel.: 0287366197 - direzione@progroupconvenzioni.it