Assicurazioni

Rosi Assicurazioni

DESCRIZIONE

Chi siamo


Rosi Assicurazioni è una Agenzia Plurimandataria, che da circa 40 anni lavora con i più importanti Gruppo Assicurativi Italiani ed Esteri.
La nostra filosofia è sempre stata quella improntata al servizio all'assicurato con molta attenzione al prezzo.

In Parma e Provincia siamo molto conosciuti per la ricerca continua di polizze con le migliori condizioni.

Servizi


ASSICURAZIONI RCAUTO PER:

AUTOVETTURE

AUTOCARRI

MOTOCICLI E CICLOMOTORI

CAMPER

VEICOLI STORICI

E ALTRI VEICOLI

POLIZZE INFORTUNI PERSONALI E SANITARIE

POLIZZE INFORTUNI CONDUCENTE

POLIZZE TUTELA LEGALE

POLIZZE PER ATTIVITA' COMMERCIALI E ARTIGIANI

POLIZZE SULLA CASA E RESPONSABILITA' CIVILE CONTRO TERZI COMPRESI GLI ANIMALI DOMESTICI

POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE PER CANI E GATTI

POLIZZE PER CONDOMINI

POLIZZE TERREMOTO

POLIZZE VIAGGI

POLIZZE VITA

In caso di sinistro


Ogni sinistro che colpisce il Cliente viene da noi trattato come un nostro sinistro, mettendoci il massimo impegno e dedizione, potendo contare su una risorsa interna dedicata e su consulenti esterni costantemente monitorati.

Assistenza alla denuncia Supporto al Cliente

Verifica completezza dati e documentazione
Apertura sinistro
Comunicazione estremi della pratica
Incarico ai periti
Incarico avvocati per sinistri attivi (su richiesta del cliente)
Gestione della pratica
Verifica avanzamento pratica e comunicazione al Cliente
Verifica avanzamento sinistri attivi (monitoraggio consulenti legali)
Gestione della chiusura pratica/liquidazione
Verifica dell’adeguatezza della liquidazione in relazione al contratto
Verifica adeguatezza contrattuale a fronte del risultato della liquidazione

Indennizzo diretto


Dal 1 febbraio del 2007 è in vigore la normativa del risarcimento diretto. Si tratta di un cambiamento epocale per le abitudini degli assicurati italiani. Finalmente, dal quel giorno, si può chiedere il risarcimento alla propria compagnia di assicurazione, senza dover "combattere" con quella dell'altro soggetto coinvolto nel sinistro.
Per i danni di lieve entità, negli incidenti tra due veicoli avvenuti in Italia, si potrà sempre e comunque chiedere il risarcimento alla propria compagnia di assicurazione, sia che ci sia accordo di constatazione amichevole (Cai), sia che questo accordo non ci sia. La possibilità di usufruire del risarcimento diretto c'è sempre nel caso di scontro in territorio italiano tra due veicoli a motore immatricolati e regolarmente assicurati in Italia. Se invece nell'incidente è coinvolta un'auto straniera o se questo si verifica in territorio straniero, non si può chiedere il risarcimento diretto, ma occorre seguire la via tradizionale.
Due ulteriori precisazioni sono necessarie per evitare equivoci. La prima: sono inclusi nella normativa i ciclomotori soltanto se immatricolati dopo il 14 luglio del 2006. Quindi se in un incidente è coinvolto un motorino immatricolato prima di quella data, bisognerà, come previsto dalla vecchia legge, rivolgersi alla compagnia assicurativa civilmente responsabile. In secondo luogo, se nell'incidente si registrano anche danni contro le persone, si può accedere al risarcimento solo in caso di danni di "lieve entità", che quindi abbiano causato un'invalidità permanente inferiore al 9%. Se invece l'invalidità permanente è superiore al 9% non sarà possibile accedere al risarcimento diretto e anche in questo caso bisognerà fare riferimento alle vecchie procedure.
Altri due casi esclusi dal risarcimento diretto sono gli incidenti in cui siano coinvolti più di due veicoli e gli incidenti senza urto. Un esempio di incidente senza urto è quello in cui cade un carico sporgente per via di una manovra azzardata di un altro veicolo, oppure quando per evitare un altro veicolo si urta un ostacolo.
Per quanto riguarda la procedura di constatazione amichevole, questa non sparisce, anche se non è più necessaria per avere il risarcimento diretto. Compilare il Cai (modulo di constatazione amichevole) è in ogni caso consigliabile, se c'è accordo tra le parti. Infatti, consegnare alla compagnia il modulo di constatazione amichevole firmato da entrambi, consente di dimezzare i tempi della liquidazione del risarcimento, da 60 a 30 giorni.
La persona trasportata e infortunata nell'incidente, secondo le procedure di risarcimento diretto, deve fare richiesta alla compagnia di assicurazione del veicolo su cui viaggiava che, a prescindere dalle responsabilità riscontrate nel sinistro, provvederà al risarcimento, fino al massimale previsto. Se il risarcimento eccede questo massimale, il danneggiato può fare richiesta alla compagnia del soggetto civilmente responsabile per ottenere la parte eccedente che non gli è stata ancora pagata.
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.le Santa Croce, 9
43125 Parma
+39 0521 29 39 50

+39 0521 29 00 68
Lun - Ven

08:30 - 17:00

Giovedì

08:30 - 13:30

© 2024 Progroup-nsp-polizia.it. All Rights Reserved. - CREDITS -
CONCESSIONARIA AUTORIZZATA CONVENZIONI: PRO GROUP DI MUFFOLINI DARIO SERGIO Via Fabio Filzi, 3 - 20092 - Cinisello Balsamo P.IVA: 10049450967 Tel.: 0287366197 - direzione@progroupconvenzioni.it